domenica 8 marzo 2009

Cappello Bianco, tecniche di posizionamento non convenzionale


Sembrerà banale, ma il miglior modo per rendere il proprio sito "popolare", autorevole e di successo durevole è quello di fare un buon sito.

Cosa significa?

Significa semplicemente che non esistono scorciatoie appaganti per rendere di successo un sito che non ha niente da dire, non offre niente, che è - in altre parole - inutile.

Se alla base c'è un buon sito, tutte le tecniche di posizionamento troveranno terreno fertile, frutteranno, e daranno soddisfazioni. Quindi, il passo che si deve aver già compiuto è quello di avere realizzato un buon sito. Altrimenti è inutile.

Qualcuno si domanderà: "ma per buon sito cosa intendi?".

La risposta è: "dipende dal sito".

Se vuoi informare deve dire qualcosa di interessante, deve essere chiaro e originale.
Se vuoi vendere qualcosa deve essere ottimizzato per effettuare "conversioni".
Se vuoi creare una community deve essere in grado di attirare iscrizioni.

E via dicendo.

Ma detto ciò, cosa sono le tecniche di posizionamento non convenzionali?

Sono tutte quelle tecniche che si basano sull'esperienza e sulla creatività di chi le crea, le sperimenta e le migliora.

Questo blog vuole essere un punto di ritrovo e discussione per tutti coloro che sono appassionati di webmarketing e posizionamento.

Nessun commento:

Posta un commento